III Incontro Rete delle Neurocardiologie del Triveneto - Le ragioni del cuore e...del cervello

Congresso a Verona (Veneto) per Assistente sanitario, Biologo, Chimico, Dietista, Farmacista, Logopedista, Medico chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale, Tecnico ortopedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale: III Incontro Rete delle Neurocardiologie del Triveneto - Le ragioni del cuore e...del cervello

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
Si tratta del terzo Incontro che vede impegnata la Rete delle Neurocardiologie del Triveneto, con il preciso intento di coinvolgere direttamente tutti i Gruppi di collaborazione neurocardiologica presenti sul territorio. Quest'anno abbiamo strutturato la Riunione in dieci sessioni a tema, della durata di un'ora ciascuna, con tre Relatori e tre Moderatori e uno spazio di discussione finale. Il filo conduttore è costituito dalla terapia antitrombotica variamente declinata, con un riferimento particolare ai DOAC, vero volano di approfondimento e discussione in ambito cardio e cerebrovascolare. Chiediamo ai Relatori di fornire delle informazioni brevi, mirate e aggiornate sui temi proposti, lasciando così spazio alla discussione. Dato lo spirito di forte condivisione delle conoscenze e di integrazione delle competenze che anima la “Rete”, chiediamo a tutti i Partecipanti di garantire, nel limite del possibile, la loro presenza per tutta la durata del Convegno. Siamo convinti che dal dibattito, che ci auguriamo ampio e vivace come nelle altre occasioni, saranno sempre più comprese reciprocamente “le ragioni del cuore e...del cervello” e quindi sempre più condivise le decisioni cliniche in ambito cardio e cerebrovascolare, a tutto vantaggio non solo del paziente ma anche dell'organizzazione sanitaria.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:acquisire conoscenze teoriche e pratiche, accedere ad aggiornamenti, imparare ad analizzare e risolvere problemi. Integrazione multidisciplinare.
Acquisizione competenze di processo:Acquisizione della strategia terapeutica migliore per affrontare la patologia cardio e cerebrovascolare, sia nella fase acuta che in prevenzione primaria e secondaria, tramite il confronto tra neurologi e cardiologi.
Informazioni
Data:28/10/2016 - 29/10/2016
Comune:Verona
Luogo di svolgimento:Hotel Crowne Plaza
Indirizzo:Via Belgio 15, Verona
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):11
Quota di partecipazione:0 €
Responsabile scientifico:Dr. Paolo Bovi
Qualifica:Direttore UOC Neurologia AOUI Verona
AllegatoDimensione
programma-Neurocardio2016_verona.pdf1.09 MB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

III Incontro Rete delle Neurocardiologie del Triveneto - Le ragioni del cuore e...del cervello