Secondo progetto assistenziale disabilità respiratoria (padre-2) nella valle telesina

Congresso a Benevento (Campania) per Fisioterapista, Medico chirurgo: Secondo progetto assistenziale disabilità respiratoria (padre-2) nella valle telesina

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’inquinamento ambientale, l’invecchiamento della popolazione e le malattie croniche rappresentano un’emergenza per il territorio. Malattie croniche polmonari come l’asma e la bpco, presentano un carattere evolutivo ed invalidante determinando una disabilità respiratoria. Il peso economico e sociale legato alla disabilità respiratoria è destinato a crescere ed interessa in modo rilevante le attività lavorative, la famiglia e la qualità di vita dei pazienti.
Acquisizione competenze di processo:La scarsità delle risorse impone un approccio sempre più basato sulla medicina d’iniziativa che partendo da una diagnosi precoce e dalla gestione integrata sul territorio che coinvolga i medici di medicina generale, gli specialisti ambulatoriali e le strutture ospedaliere e riabilitative, possa significativamente influire sulla loro evolutività e gravità, ottenendo risultati terapeutici ottimi ed insperati fino a pochi anni fa. lo scopo del progetto sarà di valutare la congruità dei percorsi diagnostici-terapeutici, in pazienti affetti da asma bronchiale.
Acquisizione competenze di sistema:Il convegno prevederà il coinvolgimento di pazienti con asma bronchiale, che effettueranno visite specialistiche pneumologiche ed esami diagnostici di i livello presso gli ambulatori sul territorio dei medici di medicina generale di napoli e di telese ed eventualmente di ii livello presso l’unità complessa di pneumologia riabilitativa dell’ics maugeri di telese terme. la terza ed ultima fase del progetto sarà la raccolta e l’analisi statistica di dati emersi. Lo scopo sarà di valutare la congruità dei percorsi diagnostici-terapeutici in pazienti affetti da asma bronchiale sul territorio della valle telesina e su una parte del territorio napoletano.
Informazioni
Data:12/03/2022
Comune:Tipologia Evento Res
Azienda/Ente formativo:Center Comunicazione E Congressi Srl
Luogo di svolgimento:Sala Consiliare Del Comune Di Puglianello
Indirizzo:Casa Marchitto - Via Volturno
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Secondo progetto assistenziale disabilità respiratoria (padre-2) nella valle telesina