37° congresso nazionale sigot

Congresso a Catanzaro (Calabria) per Assistente sanitario, Biologo, Dietista, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo: 37° congresso nazionale sigot

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Saranno affrontati diversi argomenti, come la neuroinfiammazione e il decadimento cognitivo. Si darà particolare attenzione alla valutazione multidimensionale degli anziani e alle nuove scoperte nelle vaccinazioni, inclusi vaccini contro l'herpes zoster, il virus respiratorio sinciziale e l'influenza. La gestione delle malattie infettive sarà un altro tema di discussione, con focus sul clostridium difficile, la sars-cov-2 e terapie antibiotiche e biomarcatori per la sepsi. Saranno presentati gli ultimi sviluppi nella gestione di condizioni specifiche come l'ipoacusia, la sarcopenia e le malattie reumatiche nell'anziano, oltre all'applicazione delle tecnologie gerontologiche per il monitoraggio del deficit cognitivo. Saranno esaminate tematiche come la malnutrizione, il diabete mellito, le iperlipidemie e le malattie rare come l'amiloidosi cardiaca. Il congresso si concluderà con letture sull'invecchiamento, il decadimento cognitivo, la cardiologia geriatrica e la qualità di fine vita.
Acquisizione competenze di processo:Saranno affrontati diversi argomenti, come la neuroinfiammazione e il decadimento cognitivo. Si darà particolare attenzione alla valutazione multidimensionale degli anziani e alle nuove scoperte nelle vaccinazioni, inclusi vaccini contro l'herpes zoster, il virus respiratorio sinciziale e l'influenza. La gestione delle malattie infettive sarà un altro tema di discussione, con focus sul clostridium difficile, la sars-cov-2 e terapie antibiotiche e biomarcatori per la sepsi. Saranno presentati gli ultimi sviluppi nella gestione di condizioni specifiche come l'ipoacusia, la sarcopenia e le malattie reumatiche nell'anziano, oltre all'applicazione delle tecnologie gerontologiche per il monitoraggio del deficit cognitivo. Saranno esaminate tematiche come la malnutrizione, il diabete mellito, le iperlipidemie e le malattie rare come l'amiloidosi cardiaca. Il congresso si concluderà con letture sull'invecchiamento, il decadimento cognitivo, la cardiologia geriatrica e la qualità di fine vita.
Acquisizione competenze di sistema:Saranno affrontati diversi argomenti, come la neuroinfiammazione e il decadimento cognitivo. Si darà particolare attenzione alla valutazione multidimensionale degli anziani e alle nuove scoperte nelle vaccinazioni, inclusi vaccini contro l'herpes zoster, il virus respiratorio sinciziale e l'influenza. La gestione delle malattie infettive sarà un altro tema di discussione, con focus sul clostridium difficile, la sars-cov-2 e terapie antibiotiche e biomarcatori per la sepsi. Saranno presentati gli ultimi sviluppi nella gestione di condizioni specifiche come l'ipoacusia, la sarcopenia e le malattie reumatiche nell'anziano, oltre all'applicazione delle tecnologie gerontologiche per il monitoraggio del deficit cognitivo. Saranno esaminate tematiche come la malnutrizione, il diabete mellito, le iperlipidemie e le malattie rare come l'amiloidosi cardiaca. Il congresso si concluderà con letture sull'invecchiamento, il decadimento cognitivo, la cardiologia geriatrica e la qualità di fine vita.
Informazioni
Data:04/10/2023 - 06/10/2023
Comune:Catanzaro
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Geriatria Ospedale E Territorio - S.i.g.o.t.
Luogo di svolgimento:Campus Universitario “Salvatore Venuta” • Università Magna Graecia
Indirizzo:Viale Europa • 88100 Catanzaro
Crediti assegnati:4.2
Durata del corso (in ore):14
Quota di partecipazione:250 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

37° congresso nazionale sigot