La continuità delle cure nel dsm: dall’intervento precoce ai trattamenti a lungo termine

Congresso a Brindisi (Puglia) per Medico chirurgo: La continuità delle cure nel dsm: dall’intervento precoce ai trattamenti a lungo termine

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I dipartimenti di salute mentale, nelle loro articolazioni ospedaliere e territoriali, si trovano da tempo di fronte alla necessità di gestire l’emergere di nuove problematiche cliniche, sia sotto il profilo del lavoro in emergenza che sotto quello del trattamento terapeutico-riabilitativo a lungo termine. L’esordio sempre più precoce dei disturbi psichiatrici, l’intreccio con vecchie e nuove forme di dipendenze da sostanze e comportamentali, la crescente incidenza di sindromi depressive stress-correlate, i pazienti autori di reato, sono tra le principali sfide per il lavoro psichiatrico contemporaneo, anche per gli importanti e vari profili di rischio e responsabilità che ne derivano. L’evento formativo intende pertanto affrontare queste tematiche sia sotto il profilo della gestione clinica, che sotto quello delle strategie organizzative e gestionali.
Informazioni
Data:15/12/2023 - 16/12/2023
Comune:Mesagne
Azienda/Ente formativo:Italiana Congressi E Formazione S.r.l.
Luogo di svolgimento:Tenuta Moreno,
Indirizzo:Contrada Moreno, 72023 Mesagne Br
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):10
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La continuità delle cure nel dsm: dall’intervento precoce ai trattamenti a lungo termine