Iii convegno regionale sin-sno abruzzo: la complessità di gestione delle malattie neurologiche

Congresso a Teramo (Abruzzo) per Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico chirurgo, Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico sanitario di radiologia medica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva: Iii convegno regionale sin-sno abruzzo: la complessità di gestione delle malattie neurologiche

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Un convegno regionale congiunto sin-sno, da continuità al progetto, avviato qualche anno fa, di fornire un’occasione di maggiore visibilità a tutti quelli che operano nell’ambito delle neuroscienze in abruzzo. La conseguente reciproca conoscenza, la consapevolezza del proprio ruolo e della sua importanza costituiscono premesse indispensabili per poter rendere la nostra comunità di professionisti protagonista delle scelte future della regione in ambito sanitario.
Acquisizione competenze di processo:Il programma prevede quattro sessioni costituite da relazioni con successiva discussione. Nella prima verranno affrontate le novità riguardanti due condizioni neurologiche acute: le alterazioni dello stato di coscienza e lo stroke. Nella seconda quelle nell’ambito delle neuroimmagini e delle neuroscienze in generale. La prima sessione del pomeriggio affronta il tema della complessità diagnostica, terapeutica e di gestione delle patologie neurologiche croniche. Infine verranno discusse le numerose ed importanti novità terapeutiche che recentemente si sono rese disponibili in neurologia.
Acquisizione competenze di sistema:In tema di: neuroimaging e neuroscienze,importanza dello screening neonatale per la terapia nella sma , complessità delle malattie neurologiche croniche, alterazioni della coscienza e stroke, cefalee, sclerosi multipla, demenze, epilessia.
Informazioni
Data:15/12/2023
Comune:Giulianova
Azienda/Ente formativo:Center Comunicazione E Congressi Srl
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Palazzo Kursaal
Indirizzo:Lungomare Zara, 5
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Iii convegno regionale sin-sno abruzzo: la complessità di gestione delle malattie neurologiche