Piede diabetico: quali input dalle nuove linee guida internazionali su prevenzione, diagnosi precoce e corretta gestione?

Congresso a Pavia (Lombardia) per Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Podologo: Piede diabetico: quali input dalle nuove linee guida internazionali su prevenzione, diagnosi precoce e corretta gestione?

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di sistema:Il piede diabetico rappresenta una vera emergenza tra le complicanze del diabete, in quanto ha una alta prevalenza, è sovente trascurato ed è gravato da conseguenze molto gravi in termini di amputazioni, scarsa qualità di vita, costi economici e sociali, mortalità. Nel 2019 sono state aggiornate le linee guida internazionali sul piede diabetico, che coprono tutte le necessità relative alla corretta gestione del piede diabetico, dalla prevenzione sino alla riabilitazione. Al fine però di prevenire il piede diabetico, diagnosticarlo precocemente e curarlo adeguatamente è necessario che tali linee guida abbiano la opportuna diffusione ed implementazione. Scopo di questo evento è quello di fornire a tutti i partecipanti una aggiornata overview su tutti gli aspetti operativi di tali nuove linee guida.
Informazioni
Data:25/03/2023
Comune:Gambolò
Azienda/Ente formativo:Nadirex International
Luogo di svolgimento:Centro Congressi Necchi
Indirizzo:Via Cavalier Vittorio Necchi 8
Crediti assegnati:5.6
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Piede diabetico: quali input dalle nuove linee guida internazionali su prevenzione, diagnosi precoce e corretta gestione?