I simposio internazionale age calabria. La complessità in geriatria e le prospettive future per un migliore sistema sanitario: il ruolo del geriatra t

Congresso a Catanzaro (Calabria) per Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista occupazionale: I simposio internazionale age calabria. La complessità in geriatria e le prospettive future per un migliore sistema sanitario: il ruolo del geriatra t

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
9 - integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La sarcopenia, il diabete, il dolore, lo scompenso cardiaco, le piaghe da decubito, la gestione del paziente complesso, con comorbilità e demenza, ed anche il grande anziano, saranno alcuni degli argomenti affrontati durante il simposio. La e- healthtechnology, la depressione, il deterioramento cognitivo vascolare ed il trauma cranico saranno anche affrontati.
Acquisizione competenze di processo:L’assistenza al paziente anziano complesso sul territorio è tra le sfide più esaltanti in campo medico. L’ambulatorio, il domicilio, le residenze costituiscono i setting assistenziali possibili, ma l’integrazione con l’ospedale offre la possibilità di un’assistenza virtuosa e realizzabile. La telemedicina non è la fine del rapporto medico-paziente, ma un complemento indispensabile per poter garantire la migliore qualità possibile dell’assistenza.
Acquisizione competenze di sistema:N un sistema sanitario in grande debito di ossigeno, il rischio reale di un burnout del geriatra e la fuga dal pubblico sono due ulteriori sfide da affrontare. Il simposio si pone come un bivio assistenziale in cui gli operatori della salute collaborano con ilmedicoper i migliori outcomes.
Informazioni
Data:01/12/2023 - 02/12/2023
Comune:Catanzaro
Azienda/Ente formativo:Symposia-Meeting &Amp; Congress
Luogo di svolgimento:Pm Hotel
Indirizzo:Viale Crotone Località Germaneto
Crediti assegnati:14
Durata del corso (in ore):14
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I simposio internazionale age calabria. La complessità in geriatria e le prospettive future per un migliore sistema sanitario: il ruolo del geriatra t