Time to switch nella cardiologia interventistica

Congresso a Nuoro (Sardegna) per Medico chirurgo: Time to switch nella cardiologia interventistica

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le malattie cardiovascolari costituiscono il più ampio capitolo innovazione, ricerca e spesa nell’ambito del sistema sanitario. le sessioni e i simposi presenti nel congresso hanno un filo conduttore che permette di focalizzare argomenti e zone grigie che costituiscono la quotidianità del cardiologo clinico e interventista. I diversi take-home messages hanno lo scopo di arricchire e potenziare i percorsi assistenziali presenti tra medicina territoriale e centro hub, rendendo più fluida la loro interazione. Ma il denominatore comune dell’evento è il “time to switch”, cioè il momento di cambiare molti dei nostri modi di operare, sia a livello medico che infermieristico, che amministrativo, rendendo operativi nuovi percorsi interdisciplinari e rendendo team non solo un reparto ma anche una intera azienda. Solo così riusciremo a trasferire i risultati dei tanti nuovi trials clinici che hanno portato un miglioramento dell’outcome a livello capillare nel nostro territorio.
Acquisizione competenze di processo:L’attuale contesto socio-sanitario, pur caratterizzato da risorse umane ed economiche limitate presenta innovazioni in campo cardiologico di ampia portata che potrebbero avere, se correttamente tradotte e integrate nella pratica clinica, un enorme effetto benefico in termini di prevenzione cardiovascolare, impatto sull’overcrowding ospedaliero e sull’ottimizzazione dei rapporti tra medicina di base, cardiologia territoriale e centro hub.
Acquisizione competenze di sistema:Prevenzione cardiovascolare, impatto sull’overcrowding ospedaliero e sull’ottimizzazione dei rapporti tra medicina di base, cardiologia territoriale e centro hub.
Informazioni
Data:20/10/2023
Comune:Oliena
Azienda/Ente formativo:Across Sardinia Sas
Luogo di svolgimento:Hotel Su Gologone
Indirizzo:Localita Su Gologone
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Time to switch nella cardiologia interventistica