Al confine tra neurologia e psichiatria

Congresso a Roma (Lazio) per Medico chirurgo: Al confine tra neurologia e psichiatria

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le neuroscienze costituiscono quella complessità di nozioni multidisciplinari più interessanti ed in costante evoluzione nel panorama scientifico attuale. L’obiettivo di questo convegno è quello di illustrare sia i più frequenti disturbi neuropsichiatrici nell’ambito delle principali malattie neurologiche, sia fornire aggiornamenti sulle manifestazioni di confine rispetto alle reazioni psichiche secondarie allo sviluppo di patologie neurologiche. Tutto ciò al fine di amplificare la sensibilità dei colleghi neurologi e psichiatri nei confronti di queste condizioni cliniche al fine un canale comunicativo che non si limiti alla semplice consulenza. In questo senso la neuropsichiatria è sempre esistita, tuttavia la scissione tra la neurologia e la psichiatria avvenuta in italia da ormai 50 anni ha creato una mancanza di conoscenze condivise, laddove le neuroscienze ogni giorno acquisiscono nuove conoscenze ed abilità.
Informazioni
Data:23/05/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Unahotels Decò
Indirizzo:Via Giovanni Amendola 57
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Al confine tra neurologia e psichiatria