Cuore e rene: comorbidità d’impatto nelle decisioni cliniche nel paziente con fibrillazione atriale e/o scompenso cardiaco… parliamone assieme…

Congresso a Forli - Cesena (Emilia Romagna) per Medico chirurgo: Cuore e rene: comorbidità d’impatto nelle decisioni cliniche nel paziente con fibrillazione atriale e/o scompenso cardiaco… parliamone assieme…

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:La funzione renale può presentare variazione nel tempo, in termini di peggioramento in rapporto a una molteplicità di eventi clinici, particolarmente in presenza di scompenso cardiaco. Lo scompenso cardiaco è una condizione cronica che può andare frequentemente incontro a peggioramenti acuti con necessità di ospedalizzazione. Sono oggi disponibili nuovi presidi terapeutici da attuare in combinazione, includendo anche nuove risorse farmacologiche utilizzabili anche in presenza di marcata compromissione della funzionalità renale. l’incontro si propone di coinvolgere diversi specialisti per una disamina completa delle attuali soluzioni farmacologiche per il paziente con plurime comorbidità in campo.
Informazioni
Data:13/03/2024
Comune:Cesena
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Sala Comunale Malatesta Novello
Indirizzo:Piazza Maurizio Bufalini 1
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Cuore e rene: comorbidità d’impatto nelle decisioni cliniche nel paziente con fibrillazione atriale e/o scompenso cardiaco… parliamone assieme…