Le infezioni batteriche e fungine in terapia intensiva

Congresso a Pesaro - Urbino (Marche) per Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica: Le infezioni batteriche e fungine in terapia intensiva

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le infezioni comunitarie e nosocomiali gravi rappresentano alcune delle patologie più frequenti che necessitano di ricovero in terapia intensiva. Sono a tutt’oggi gravate da una importante mortalità oltre che da lunga ospedalizzazione. Grazie alla partecipazione di relatori specialisti in terapia intensiva ed in malattie infettive durante il corso si discuterà di infezioni gravi come le polmoniti comunitarie e le infezioni polmonari ”da ventilazione”, le peritoniti secondarie e terziarie, le infezioni del snc e le infezioni gravi dei tessuti molli. si forniranno inoltre nozioni fondamentali sulla farmacocinetica e farmacodinamica degli antibiotici/antifungini e sulla terapia antibiotica.
Informazioni
Data:09/03/2024
Comune:Pesaro
Azienda/Ente formativo:Congredior Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Baia Flaminia
Indirizzo:Via Parigi, 8
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le infezioni batteriche e fungine in terapia intensiva