Xxii congresso nazionale aimc. Le nuove emergenze del terzo millennio: siamo pronti ad affrontarle?

Congresso a Pisa (Toscana) per Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo, Veterinario: Xxii congresso nazionale aimc. Le nuove emergenze del terzo millennio: siamo pronti ad affrontarle?

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’associazione italiana medicina delle catastrofi da circa 36 anni opera sul territorio nazionale e internazionale con attività scientifico-culturali inerenti la gestione delle emergenze e maxiemergenze sanitarie, al fine di sensibilizzare sul tema tutti gli operatori sanitari. L’obiettivo principale è diffondere la cultura della prevenzione e dell’abbattimento del rischio attraverso la corretta formazione degli operatori e la stesura di piani di emergenza, facendo comprendere l’importanza di metodi e linguaggi comuni per tutti i componenti del soccorso sanitario che intervengono nella gestione dell’evento. Il xxii congresso nazionale aimc cercherà di analizzare i possibili nuovi scenari di emergenze sanitarie legati ai cambiamenti climatici, sociologici e tecnologici del terzo millennio con l’obiettivo di capire se il nostro sistema di gestione dell’emergenza sia pronto a sostenere queste nuove sfide e quali devono essere le azioni da mettere in atto per fronteggiare tali cambiamenti.
Informazioni
Data:19/04/2024 - 20/04/2024
Comune:Pisa
Azienda/Ente formativo:Eventi In Fiore Sas Di Francesca Fiorentini &Amp; C.
Luogo di svolgimento:Auditorium Polo Piagge, Universita' Di Pisa
Indirizzo:Via Matteotti 11, 56124 Pisa
Crediti assegnati:12
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Xxii congresso nazionale aimc. Le nuove emergenze del terzo millennio: siamo pronti ad affrontarle?