Aids/late presenters dalla “non diagnosi” alla terapia (alla ricerca di strategie allargate)

Congresso a Modena (Emilia Romagna) per Biologo, Medico chirurgo: Aids/late presenters dalla “non diagnosi” alla terapia (alla ricerca di strategie allargate)

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso

3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.

Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Sempre più una quota significativa di persone scopre di essere affetto da infezione da hiv in maniera tardiva, ovvero quando la malattia ha già manifestato i sintomi dell’aids, questo accade soprattutto a causa di ritardi nelle diagnosi e dei test a causa della pandemia da sarscov-19. se la speranza di debellare definitivamente l’infezione è strettamente correlata con la disponibilità di un vaccino (ipotesi al momento molto remota), dove il mondo scientifico deve concentrarsi è, oltre alla prevenzione, verso una diagnosi precoce della iniziale infezione e l’accesso del paziente nel sistema di cura, che garantisca una lunga sopravvivenza con una buona qualità della vita. Oggi sono disponibili combinazioni farmacologiche molto efficaci e ben tollerate che possono risolvere molti dei problemi dai pazienti con grande facilità di assunzione quotidiana.
Informazioni
Data:03/03/2025 - 01/12/2025
Comune:Modena
Azienda/Ente formativo:J. Medical Books Edizioni Srl
Luogo di svolgimento:Azienda Ospedaliera Di Modena - Malattie Infettive
Indirizzo:Via Del Pozzo 71
Crediti assegnati:31
Durata del corso (in ore):31
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Aids/late presenters dalla “non diagnosi” alla terapia (alla ricerca di strategie allargate)