Il paziente parodontalmente sano e quello affetto da parodontite: per entrambi strategie operative diverse. Ma non tanto.

Congresso a Viterbo (Lazio) per Medico chirurgo, Odontoiatra: Il paziente parodontalmente sano e quello affetto da parodontite: per entrambi strategie operative diverse. Ma non tanto.

Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso

1 - applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (ebm - ebn - ebp).

Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La guarigione della ferita parodontale si basa su una serie di eventi biologici e cellulari che guidano i tessuti molli e duri verso un risultato clinico finale, di natura riparativa oppure rigenerativa. il comparto dei tessuti molli, epitelio e connettivo gengivali, quando considerato da solo, sembra possedere caratteristiche davvero peculiari. ad esso viene chiesto di svolgere un ruolo di altissima specializzazione in quanto, a seguito di lesione, deve raggiungere l’outcome della guarigione nel modo più rapido possibile al fine di garantire ai tessuti profondi di raggiungere al meglio l’obiettivo principe del clinico, cioè il guadagno di attacco.
Informazioni
Data:12/04/2025
Comune:Viterbo
Azienda/Ente formativo:4 Educational Srl
Luogo di svolgimento:Centro Culturale Valle Faul
Indirizzo:Viterbo In Via Faul 24-26
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paziente parodontalmente sano e quello affetto da parodontite: per entrambi strategie operative diverse. Ma non tanto.