Prevenire, programmare, proteggere vaccinazioni e malattie respiratorie in tutte le fasi della vita

Congresso a Roma (Lazio) per Assistente sanitario, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo: Prevenire, programmare, proteggere vaccinazioni e malattie respiratorie in tutte le fasi della vita

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso

20 - tematiche speciali del s.s.n. E/o s.s.r. A carattere urgente e/o straordinario individuate dalla commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.

Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Le vaccinazioni sono tra gli interventi più efficaci a disposizione della sanità pubblica e costituiscono uno strumento fondamentale delle attività di promozione della salute. Attraverso le vaccinazioni è possibile un controllo efficace e sicuro di numerose malattie infettive. l’attuazione della vaccinazione su larga scala, attraverso appropriate strategie, permette di conseguire importanti obiettivi, quali controllo, eliminazione e/o eradicazione delle malattie. In modo particolare il convegno si propone di fare il punto sulle infezioni da malattie respiratorie flu e rsv nel bambino e nell’adulto nonché sui vaccini all’orizzonte disponibili.
Informazioni
Data:10/07/2025
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Ideas Group Srl
Luogo di svolgimento:Sala Del Commendatore - Asl Roma 1
Indirizzo:Borgo Santo Spirito 3
Crediti assegnati:3.9
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Prevenire, programmare, proteggere vaccinazioni e malattie respiratorie in tutte le fasi della vita