I have a dream: un ospedale che “si prende cura” il paziente oncologico in fase avanzata di malattia

Congresso a Vercelli (Piemonte) per Tutte le professioni: I have a dream: un ospedale che “si prende cura” il paziente oncologico in fase avanzata di malattia

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Molti pazienti oncologici in fase avanzata di malattia necessitano ancora ad oggi di un accesso ospedaliero per trattare le complicanze della loro patologia basale. Molti specialisti sono coinvolti nel delicato processo di diagnosi differenziale tra complicanze risolvibili e pro- gressione di malattia, tra i quali i medici del pronto soccorso, gli oncologi, i terapisti del dolore, gli internisti, i chirurghi, i palliativisti.
Acquisizione competenze di processo:Molti pazienti oncologici in fase avanzata di malattia necessitano ancora ad oggi di un accesso ospedaliero per trattare le complicanze della loro patologia basale. Molti specialisti sono coinvolti nel delicato processo di diagnosi differenziale tra complicanze risolvibili e pro- gressione di malattia, tra i quali i medici del pronto soccorso, gli oncologi, i terapisti del dolore, gli internisti, i chirurghi, i palliativisti.
Acquisizione competenze di sistema:L’obiettivo è l’ottimizzazione del percorso diagnostico terapeutico per il paziente oncologi- co che in fase avanzata di malattia si debba rivol- gere all’ospedale, al fine di ridurre dello stress del paziente e dei suoi familiari nonché degli opera- tori sanitari coinvolti.
Informazioni
Data:02/12/2022
Comune:Vercelli
Azienda/Ente formativo:Event Lab
Luogo di svolgimento:Asl Vercelli
Indirizzo:C.so Mario Abbiate N. 21 - 13100
Crediti assegnati:7
Durata del corso (in ore):7
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

I have a dream: un ospedale che “si prende cura” il paziente oncologico in fase avanzata di malattia