Sinergy trattamento integrato nel tumore mammario avanzato her2+ con metastasi cerebrali

Congresso a Asti (Piemonte) per Medico chirurgo: Sinergy trattamento integrato nel tumore mammario avanzato her2+ con metastasi cerebrali

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
8 - integrazione interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Circa la metà delle pazienti con tumore mammario in fase avanzata her2-positivo sviluppano metastasi in sede cerebrale (bmbc), che impattano sulla prognosi e sulla qualità della vita delle pazienti. il trattamento della malattia mammaria her2-positiva con metastasi cerebrali si basa su approcci di terapia locale e sistemica. Il trattamento sistemico sfrutta opzioni di trattamento anti-her2 capaci di raggiungere le lesioni in sede cerebrale e ottenerne un controllo clinico, in caso di progressione intracranica di malattia, le pazienti possono beneficiare di un trattamento radicale locale (radiochirurgia vs metastasectomia) o palliativo/pan-encefalico (wbrt). Diversi farmaci con queste caratteristiche sono già` disponibili, altri lo saranno a breve. Tra le terapie sistemiche studiate nel setting bmbc her2+, risulta promettente la terapia con l’anticorpo coniugato t-dxd.
Informazioni
Data:14/10/2022
Comune:Asti
Azienda/Ente formativo:Delphi International Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Aleramo
Indirizzo:Via Emanuele Filiberto 13 14100 Asti
Crediti assegnati:4.3
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sinergy trattamento integrato nel tumore mammario avanzato her2+ con metastasi cerebrali