Incontri pitagorici di cardiologia 2023 - xiv edizione

Congresso a Crotone (Calabria) per Farmacista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare: Incontri pitagorici di cardiologia 2023 - xiv edizione

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La continuità di cura, le relazioni con la cronicità saranno altri temi cardine degli ipc e rappresentano l’integrazione tra ospedale e territorio nei percorsi sanitari dell’“area cuore” dei pazienti che nella fase acuta accedono all’ospedale e successivamente devono trovare una continuità delle cure e dell’assistenza in un sistema organizzato e strutturato nel territorio.
Acquisizione competenze di processo:. la relazionalità va intesa in senso moderno, non sterilmente nostalgico e paternalistico. è evidente che le relazioni con la cronicità potranno, se ben utilizzate, giovarsi anche delle moderne tecnologie di telemonitoraggio e di teleassistenza. L’importante è che vi sia una regia umana qualificata, non una collezione distaccata, fredda, numerica ed algoritmica della gestione, che non lascia spazio alle relazioni. La risposta all’enormità dei bisogni sanitari espressi da un’umanità che invecchia non può essere “l’ospedale”, né il singolo “cardiologo”.
Acquisizione competenze di sistema:Deve essere il sistema di relazioni (rete) all’interno di organizzazioni qualificate fra professionisti di ambiti organizzativi diversi, dalla medicina generale alla specialistica, dal territorio all’ospedale, dalla società alla sanità, dal malato alla cura della sua malattia, dal curare al prendersi cura.
Informazioni
Data:19/10/2023 - 21/10/2023
Comune:Melissa
Azienda/Ente formativo:E-Com Srl
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Balestrieri
Indirizzo:Via Litorale Nord, Snc, 88814 Melissa Kr
Crediti assegnati:16
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Incontri pitagorici di cardiologia 2023 - xiv edizione