Amiloidosi ttr: una patologia non così rara..l’importanza della diagnosi precoce focus on: diagnosi e terapia

Congresso in Emilia Romagna per Medico chirurgo: Amiloidosi ttr: una patologia non così rara..l’importanza della diagnosi precoce focus on: diagnosi e terapia

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:L’amiloidosi da transtiretina è una malattia caratterizzata dal deposito di materiale extracellulare fibrillare a livello multisistemico. Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento della prevalenza ed incidenza della malattia e questo, insieme alla disponibilità di nuovi trattamenti in grado di cambiare il corso naturale della malattia, ha determinato un crescente interesse sulla materia. lo scopo dell’incontro è quello di sensibilizzare i cardiologi ed i neurologi nel sospettare l’amiloidosi ttr tramite il riconoscimento delle cosiddette “red-flags” e ad eseguire gli esami necessari ad un primo inquadramento diagnostico in vista di un eventuale invio del paziente presso un centro dedicato alla cura dell’amiloidosi.
Informazioni
Data:15/03/2024
Comune:Reggio Nell'emilia
Azienda/Ente formativo:Lopez Soc. Coop.
Luogo di svolgimento:Hotel Classic
Indirizzo:Via Louis Pasteur, 121C
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Amiloidosi ttr: una patologia non così rara..l’importanza della diagnosi precoce focus on: diagnosi e terapia