Il paziente con patologie muscolo-scheletriche: fisiatra e ortopedico

Congresso a Novara (Piemonte) per Tutte le professioni: Il paziente con patologie muscolo-scheletriche: fisiatra e ortopedico

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’incontro vuole guidare il discente attraverso le attuali possibilità di trattamento delle patologie muscolo-scheletriche a 360 gradi. Si toccheranno tematiche su nuove modalità di approccio al problema quali la condroprotezione, il prp, le cellule staminali da tessuto adiposo o le infiltrazioni ecoguidate. Si porranno i presupposti per un corretto approccio all’osteoporosi o alla sarcopenia. Per indirizzare ad un percorso completo è infatti indispensabile individuare rapidamente il problema, scegliere approfondimenti, impostare una strategia terapeutica o indirizzare a trattamenti specifici specialistici.
Informazioni
Data:23/03/2024
Comune:Novara
Azienda/Ente formativo:Fondazione Policlinico Di Monza
Luogo di svolgimento:Clinica San Gaudenzio
Indirizzo:Via Bottini, 3
Crediti assegnati:4
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il paziente con patologie muscolo-scheletriche: fisiatra e ortopedico