Management delle encefalopatie epilettiche ed integrazione tra ospedale e territorio

Congresso a Arezzo (Toscana) per Dietista, Logopedista, Medico chirurgo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva: Management delle encefalopatie epilettiche ed integrazione tra ospedale e territorio

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
10 - epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:L’epilessia è un disturbo neurologico cronico caratterizzato dal ripetersi di crisi epilettiche non provocate e associato ad una serie di comorbidità che complicano il quadro clinico del bambino ed impattano negativamente sulla sua qualità di vita della famiglia. La “transition” dall’età infantile a quella adulta rappresenta un momento critico in diverse patologie croniche, ivi compresa l’epilessia. Trattasi non solo del “passaggio” dal neurologo pediatra/neuropsichiatra infantile al neurologo dell’adulto, ma comporta un profondo cambiamento nelle esigenze del paziente.
Informazioni
Data:22/03/2024
Comune:Arezzo
Azienda/Ente formativo:J. Medical Books Edizioni Srl
Luogo di svolgimento:Auditorium Pieraccini - Ospedale Di San Donato
Indirizzo:Via Pietro Nenni, 20
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Management delle encefalopatie epilettiche ed integrazione tra ospedale e territorio